martedì 8 ottobre 2013

Benvenuti

Non mi sono mai piaciute le parole provenienti da altri paesi, quindi ecco perché "Benvenuti" piuttosto che un anglofono (e freddo....) "Welcome".

Tralascio che avevo iniziato questo post proprio con "Welcome", e che poi ho cambiato ricordandomi di essere anticonformista, finto patriottico e portatore quasi convinto del principio di superiorità della lingua italiana.

Parole di Gol è un tentativo. Di parlare di calcio come è sempre piaciuto a me, con l'opinione veicolata alla parola. Con le immagini narrate attraverso le lettere, con l'analisi a freddo, a mente rilassata, senza fare corse sconvolgenti per arrivare prima di tutti e poi scoprire di essere arrivati almeno terzi, diciassettesimi, quarantesimi. Parole di Gol è le dimostrazione che si può fare informazione, si possono fare contenuti senza copiare da nessuno, con la propria testa e con la voglia di rendere partecipi gli altri di ciò che si pensa su un avvenimento tanto opinabile, e perciò bello da seguire, come il calcio.

Una serie di editoriali di opinione su quello che il calcio propone, sui momenti di football che colpiscono la mente e gli occhi di un inguaribile appassionato, che per farsi conoscere ha deciso di utilizzare voi, popolo della rete. Spero possiate ripagare il mio sforzo, seguendomi in grosso numero.

A breve i primi aggiornamenti.

State collegati.

(Ammetto che qui, un anglofono "Stay Tuned!" avrebbe avuto molto più effetto. Ma tant'è, manteniamo fede...)

Nessun commento:

Posta un commento